Digital Marketing Specialist (Finanziato da voucher)
In collaborazione con la Fondazione EtLabora vi proponiamo un interessantissimo percorso per Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi di 500 ore.
Il percorso prevede 280 ore di formazione tecnico-pratica in aula con i migliori professionisti del settore ed uno stage di 220 ore in azienda.
Il percorso è interamente finanziabile per iscritti ai centri per l’impiego nelle liste di disoccupazione con voucher della Regione Toscana.
Attestazione di qualifica rilasciata: La Cooperativa Et Labora accreditamento regionale n° Fi 1033, organizza, in virtù del “riconoscimento” concesso, ai sensi della L.R. n..32/02 art. 17 comma 2), dall’UTR di Firenze Arezzo Prato con Decreto Dirigenziale n 1149 del 01/02/2018 il seguente corso di: Qualifica di IV livello di qualificazione europeo.
La figura professionale formata si occuperà di implementare piani marketing e strategie commerciali al fine di vendere prodotti e servizi tramite il canale web.
Per maggiori informazioni contattateci o visitate la pagina sul sito della Cooperativa Etlabora al fine di scaricare moduli informativi e ottenere maggiori informazioni relativamente alle procedure di iscrizione.
Per informazioni ulteriori clicca qui
Corso introduttivo al Web Marketing
Cosa è il Web Marketing e perché frequentare un corso su questo argomento
Il web marketing ha sicuramente introdotto notevoli novità. Trovare i propri clienti è sicuramente più semplice che in passato. Il presente corso si propone di trasmettere conoscenze e capacità a tutti coloro che vogliono ottimizzare il proprio sito internet nell’ottica di aumentare il flusso di visitatori e potenziali clienti.
Obiettivi del corso di web marketing
Gli obiettivi del corso sono:
- acquisire conoscenze base di tecniche SEO per il posizionamento di siti internet sui motori di ricerca
- acquisire conoscenze e capacità di analisi dei dati tramite programmi come Google Analytics e SEO Tool
- sviluppare capacità per l’applicazione pratica.
Contenuti del corso:
Strumenti di Web Marketing: Direct E-mail Marketing, Google Adwords, Google Analytics, Google Search Console, Google My Business.
Generare traffico Web: Traffico Web attraverso Google, Traffico Web con contenuti di valore, aumentare le visite ottimizzando le pagine SEO, Back Link di qualità, Ottenere back link, Guest Post.
Metodologie didattiche utilizzate:
Lezione interattiva, scoperta guidata, esercitazione. Aula informatica.
Destinatari del corso:
Il corso è rivolto a chi vuole imparare le basi delle tecniche di posizionamento e web marketing
Durata:
16 ore
Costo:
- Corso in aula: 180,00 € a persona (il corso sarà attivato al raggiungimento 6 partecipanti minimo)
- Corso individuale: 50 € l’ora